Leaders on TikTok: i leader delle grandi aziende italiane si raccontano su TikTok

maggio 11, 2025
TT4B textures note outline-border alt 9x16 color

Un progetto nato per avvicinare persone e leader


TikTok sta diventando sempre di più un vero e proprio punto di incontro dove le conversazioni autentiche prendono vita e i brand hanno l'opportunità di connettersi in modo genuino con le community.

Il progetto "Leaders on TikTok", realizzato con la collaborazione della web agency Openbox, si inserisce in questo contesto, con l'ambizione di avvicinare i grandi leader delle aziende italiane alle persone, offrendo un'opportunità unica per condividere storie sia personali che aziendali e facendo il primo passo verso una connessione ancora più significativa con audience attuali e nuove.


I primi protagonisti del progetto


Il lancio di Leaders on TikTok è stato inaugurato da due figure di spicco del panorama aziendale italiano: Simona Maggini, Country Manager di WPP in Italy & Group CEO di VML Italy, e Mario Zanetti, CEO di Costa Crociere.

I due leader si sono messi in gioco rispondendo alle nostre domande e partecipando alla produzione di contenuti nativi di TikTok. Così, attraverso il celebre dilemma "sei più demure o brat?" o il trend "Your Younger Self", abbiamo scoperto il lato più personale ed umano dei nostri leader.



Un nuovo modo di connettersi al pubblico


Leaders on TikTok segna un importante passo nel cambiamento del modo in cui le aziende si relazionano con il pubblico. In un mondo in cui gli interessi, le abitudini, i linguaggi dei consumatori cambiano ad una velocità mai vista prima, diventa fondamentale trovare nuove modalità per intrattenere, coinvolgere e ridurre le distanze tra brand e persone.

Per i leader di oggi, prendere parte a questo tipo di dialogo è sia una sfida che un'opportunità unica per comunicare la propria visione in modo più diretto e genuino.

TikTok, con il suo linguaggio autentico e la sua natura visiva e interattiva, li supporta nel far emergere la loro dimensione più personale e cogliere l'attenzione di nuovi consumatori.